Locanda del biancospino

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Leffe , Via monte beio, 26
Responsabile: Annamaria Locatelli
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Immersa in un suggestivo contesto boschivo, a 700 mt. di altitudine,offre 5 camere doppie, 2 singole e un appartamento come casa vacanze, per soggiorni all’insegna del contatto con la natura, della tranquillità e della riservatezza.
Gli arredi delle stanze si differenziano tra loro, per rimarcare l’accento sull’eleganza e l’unicità dei singoli ambienti.Tutte le camere sono dotate di servizi, riscaldamento autonomo, TV e possibilità di connessione internet ADSL.
Atmosfera-Come raggiungerci – Dopo l’uscita a Bergamo dall’autostrada A4, seguire le indicazioni della Valseriana sino alla deviazione per Leffe. Siamo nella frazione di San Rocco a circa 2 Km. dal centro di Leffe.
Posta tra la Val Gandino e la Val Cavallina, sono facilmente raggiungibili: Gandino (famoso per la sua Basilica e le attrattive storiche), i paesi affacciati sul delizioso lago di Endine (Bianzano,Endine Ranzanico e Spinone), sino alla cittadina di Lovere sul lago d’Iseo, alle porte della Val Camonica.
All’interno dell’ampio parco che circonda la Locanda è facile trovare deliziosi angoli per dedicarsi alla lettura ed a piacevoli momenti di relax. Un campo da tennis con possibilità di illuminazione notturna è a disposizione degli ospiti.
Al di fuori della struttura la zona riserva piacevoli sentieri per passeggiate tra i boschi fino a più ampie escursioni alla scoperta degli alpeggi vicini.
Ristorante- Curato nei minimi particolari ha in sé un formidabile dualismo di eleganza-familiarità, in grado di far sentire subito il cliente a “casa propria”, con tutti i vantaggi dell’essere ristorante.
L’accoglienza, squisitamente familiare,conferisce a questo locale magie ed alchimie riscontrabili solo in contesti casalinghi.
Una meravigliosa vista della Val Gandino è fruibile sia dall’ampio terrazzo, che dai locali interni.
La cucina, tradizionale, ma assolutamente ricercata nella cura della qualità delle materie prime e nella presentazione dei piatti, segue scrupolosamente la stagionalità dei prodotti, accompagnando i clienti lungo i vari mesi dell’anno.
I piatti vanno dai tradizionali casoncelli fino ad arrivare ai più ricercati piatti di pesce, per soddisfare ogni tipo di palato.


Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste